Steel City: Metal targato Crema al RWSC

Steel City logo

Si ragazzacci, negli studi di radiocroda.com hanno fatto tappa anche gli Steel City, metal band cremasca in rampa di lancio verso l’Europa… ed oltre!

divisore1

 

Una bella chiacchierata tra passato, presente e futuro della band cremasca – composta da Gabriele Bruno (voce), Alessandro “canna” Cannatelli e Samuele “ice man” Cremonesi (chitarre), Andrea “devilman” Brambilla (basso) e Francesco “iron Ceco” Valente (batteria) – che avremmo voluto protrarre all’infinito!

Le idee e gli obiettivi degli Steel City sono ben chiari: esportare il loro sound fuori dall’Italia. La macchina si è già messa in moto e le date oltre confine aumentano, i loro brani sono stati ascoltati in Inghilterra nello UK tour 2014 e in Repubblica Ceca al Master of Rock 2015, altre date sono in arrivo e sembra che i ragazzi ci stiano prendendo gusto…

Steel City

Steel City

Il primo album “Now it’s time” del 2013 ha ottenuto un buon successo tra gli addetti del settore e ha lanciato i ragazzi sulla strada che li ha portati nel 2016 verso il loro nuovo lavoro, del quale abbiamo potuto ascoltare in studio -in anteprima!- in versione acustica “Scars on dead man walking” e “Pill me out“, brani che potrete trovare nel nuovo album in lavorazione.
L’etichetta Logic(il)logic li sta spingendo verso il grande pubblico, penso non ci sia occasione migliore per rispolverare il titolo del loro debut album: Now it’s time!
Con gli Steel City c’è stato modo di ridere e scherzare senza limiti ma, per far capire che non siamo e non sono dei coglioni, c’è stato anche un momento serio di denuncia musicale -o meglio- di chiarezza.
Chi di voi lettori è oppure è stato musicista conosce bene l’argomento di cui andiamo a parlare, fare musica non è solo questione di capacità, estro, tecnica e passione, purtroppo oggi tutte queste caratteristiche riescono ad emergere solo DOPO essere riusciti a farsi spazio tramite sponsorizzazioni, marchette, bustarelle, ricatti, intimidazioni e atti vandalici.
In sintesi i nostri ospiti ci hanno confermato che per calcare alcuni palchi in veste di “emergenti” e per farsi conoscere ad una fetta di pubblico più ampia è necessario pagare un tributo a chi mette a disposizione questa visibilità, consci però del fatto che si tratti di un investimento sulle proprie capacità e sulla propria immagine.
Chiariamo, nessuno regala niente a nessuno e questi “ticket” vengono venduti solo in seguito ad una selezione -in alcuni casi più, in altri meno- accurata.

Steel City trio

Steel City on stage @ Masters of Rock

Progetti futuri di questa super band? Un nuovo album in piena lavorazione, un nuovo singolo in uscita a breve che sarà corredato da un video e tanti live da non perdere!

Da amanti della buona musica vi consigliamo di seguire questa band che ha tutte le carte in regola per farsi conoscere sui palchi di tutto il mondo, se vi piace il Metal suonato e cantato con tutti i crismi, gli Steel City sono senza dubbio quello che state cercando!

 

Contatti:

Facebook: Steel-City
Sito internet: steelcity-band
Label: logic(il)logic

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...