Al RWSC: Marco “Savva” Savaresi e il progetto green cable

savva1
Il RWSC allarga ancora i propri confini e questa volta si avventura nel mondo della musica elettronica.
Il nostro “Caronte” è un artista che, partito dalla provincia di Cremona, ha contaminato la propria musica con influenze provenienti da tutto il mondo. Ladies and Gentlemen: Marco “Savva” Savaresi e il progetto green cable!

divisore1

L’ospite che tutte le trasmissioni radio vorrebbero avere: simpatico, musicalmente preparato, tecnicamente valido e -come qualcuno non ha mancato di notare- anche un bell’omino, Marco ha porto (si può dire porto?) l’altra guancia alle angherie dei nostri ragazzacci stando al gioco e facendosi trasportare sul filo della leggerezza radiofonica. In pratica ci ha compatito. Come detto all’inizio, la musica elettronica e la dance non sono esattamente nelle corde del RWSC ma il nostro ospite è stato veramente bravo a rendere interessante il suo mondo, fatto di profondi conoscitori di Musica -ma anche di ciarlatani, come in tutti i settori-.
Green cable dicevamo, il progetto nato più di un decennio fa che vedeva dietro la strumentazione Marco ed il suo collega-amico greco Manos, duo che si è poi preso una lunga pausa per dedicarsi ad altri progetti ma che, in epoca recente, Marco ha sentito la necessità di far rivivere.

Molte le sue collaborazioni, tra le più riuscite possiamo citare quella con Chiara Castello (con Camilla nel duo I’m not a blonde per cui Marco ha prodotto If (green cable remix) che abbiamo avuto il piacere di ascoltare durante la puntata), più esattamente si tratta di Alive EP feat. Chiara Castello.
Tutto questo vi ha sbalordito? E se vi dicessimo che Marco canta anche parte dei suoi brani? Ebbene si, artista davvero poliedrico…

Abbiamo parlato degli aspetti più tecnici, di come nascono i brani, di come e quanto ami giocare con gli altri artisti nei suoi remix e nei featuring che lo vedono protagonista, ci ha snocciolato una serie di aneddoti molto divertenti (che potete riascoltarvi nel podcast integrale qui a fianco, S02x09 –> ), ci siamo soffermati sulle doti artistiche della protagonista del video ‘O O O‘ ( https://www.youtube.com/watch?v=C_tL7hte2es ), sempre con le sagaci interferenze dei nostri Sam & Robi, insomma: se vi siete persi la puntata, correte a riascoltarvela!

‘Savva’ ha anche tenuto a precisare quanto sia importante la sua musa: la moglie Anna, fonte di ispirazione e “beta test” allo stesso tempo perchè, come ha giustamente sottolineato il nostro ospite, “fare uscire la propria musica è un po’ come spogliarsi…”.
Nel finale l’ignoranza si è impadronita dello studio in toto e Marco non ha voluto essere da meno MA tutto questo non ha fatto altro che confermare la nostra opinione: Marco ‘Savva’ Savaresi è UNO DI NOI!!!
Un enorme GRAZIE al nostro fantastico ospite e un invito a tornare a trovarci presto da parte di tutta la ciurma del Red Wine Smoking Club!

 

Contatti:

Marco ‘Savva’ Savaresi
Facebook: facebook.com/savvabook
Soundcloud: soundcloud.com/savvacloud

Green cable
Facebook: facebook.com/greencablemusic
Soundcloud: soundcloud.com/green-cable

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...