Simone Pirola al RWSC!

pirola1

L’ospite di cui parleremo oggi è, come si dice tecnicamente, un manico da paura!
Groupies and rockers, ecco a voi Simone Pirola!
Nell’intervista rilasciata alla crew del RWSC, Simone ci parla dei lavori passati e dei suoi nuovi interessantissimi progetti musicali.

 

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un musicista con la C maiuscola. La C di chitarrista, si intende.

Dopo una lunga esperienza come chitarrista nel tributo ai Bon Jovi “BMB” e in altre band quali Arkadia, Jailhousedogs (tributo ad Elvis) e i Black Phoenix, Simone approda nel 2012 nei Ready or not, fortunatissimo tributo ai mitici, gloriosi Europe.
Gli amanti della tecnica e della pulizia del suono rimarranno impressionati dalle capacità di questo virtuoso della 6 corde che, non a caso, ha aperto il concerto dei Mr.Big lo scorso Ottobre sul prestigioso palco del Live Club di Trezzo d’Adda.

Simone è entrato subito nello spirito RWSC e si è dimostrato un fuoriclasse anche sul piano personale, oltre a quello musicale e da buon ospite non si è presentato a mani vuote… volete sapere cosa ci ha regalato? Nientepopòdimenoche tre (TRE!) pezzi live, tra i quali un suo brano inedito! Abbiamo avuto l’onore di ascoltare Long walk -title track del suo primo album acustico e brano che per Simone ha un profondo significato personale-, Twist of fate canzone tratta dall’omonimo album, suo ultimo lavoro in studio registrato a Londra al Masterchord studio e in uscita ad inizio 2016 e Le torri di guardia (eseguito in esclusiva per il RWSC e Radio Croda) che ascoltata live in studio ci ha fatto venire letteralmente la pelle d’oca.

L’album di esordio intitolato “Long walk – pure acoustic” del 2013 fa da trampolino di lancio per Simone e la sua band, regalando alcuni pezzi al secondo lavoro in studio, rivisti in chiave elettrica.
Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci ad album ultimato per potervi presentare Twist of fate in tutta la sua bellezza, perchè come ben sapete… il RWSC porta fortuna!!!

Gli amanti del rock e della buona musica non possono non seguire Simone Pirola & the black phoenix… noi lo faremo sicuramente, grazie Simone, cya!

pirola2

Contatti:

E-mail: info@simonepirola.com
Sito internet: www.simonepirola.com
Facebook: https://it-it.facebook.com/simonepirolablackphoenix

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...